Il Rogo Infame: Giordano Bruno Memorial
Il 17 Febbraio del 1600 si accendeva il rogo infame, per estinguere il divampare della Scienza Spirituale, che arde e risuona nel cuore di tutti gli uomini. Per ricordare il martirio di Giordano Bruno è stato organizzato uno speciale tributo a Campo de’ Fiori a Roma, con una fiaccolata e una discussione con il prof. Pietro Ratto.
Altri giorni
Dici così, e inclini un po' lo sguardo,
come a cercar parole più sincere,
tra i ciottoli distesi ai nostri piedi…
Smilla
Mentre te ne stavi andando per sempre sembravi soffrir di meno, quando ti accarezzavo..
Il sedile meno scomodo
Sapere è una grande responsabilità: nessuno se la vuole assumere.…
Le parole che parlano
Le parole hanno il potere di cambiare il mondo ogni giorno. Insieme allo scrittore Pietro Ratto andremo alla scoperta dell’origine e del significato profondo delle parole.
La morale scientifica
In questa conferenza vedremo come l’annullamento dei Valori Morali hanno portato al degrado, prima delle istituzioni e poi dell’intera società.
L’Isola deserta
Anni e anni: decenni, a pensare che ogni giorno è peggio. Che non se ne può più. E che vorresti scappare. Fuggire via, lontano da tutto…
Una pizza e una birra…
Hai presente quando sei al tavolo che aspetti, e ti arriva la birra in anticipo sulla pizza...
Il mio amico Vento
La maledetta lista dei difetti è importante. Tremendamente, importante. Soprattutto quando, da essa, dipende la decisone altrui di scartarti, oppure di accettarti…
I silenzi del Cuore
La Luce intensa che mi porto dentro percorre i rigidi contorni del Labirinto che hai costruito attorno al tuo Castello di Carte…
La Bussola scassata
Non è certo colpa mia, se mi ritrovo questo ruolo. Anzi: sotto sotto, ne son pure fiero…
Nel sacco
Quello che ho fatto, alla fin fine, è quel han fatto un po' tutti. Ho semplicemente infilato una mano nel sacco, ecco tutto…
Il sangue e la libertà
Cresciamo e viviamo convinti, per tutta la nostra esistenza, che ciò che davvero conti sia il sangue. Il legame naturale, quello scaturito da una dimensione fisica, insomma.
Quello che non ho
Io non ho abbastanza certezze per poter partecipare alle vostre trasmissioni. Non ho abbastanza certezze per marciare nelle vostre manifestazioni. Tanti di voi han tutto chiaro. Sanno che il virus è una balla….
La Siepe
I nuovi germogli annegano nella luce del mattino. Faccio fatica a distinguerli, quando alzo gli occhi. Ho deciso di potare la siepe a mano…