Dovete spiegarcelo!
Questi non ce la fanno mica. Non riescono mica a capirlo!
A noi non frega nulla, assolutamente nulla, di intrometterci nel vostro campo. Tenetevelo pure, il vostro campo.
Perché non ci interessa mica, se non a fini eminentemente culturali, disquisire sulla presenza di acqua su Marte, sull'isotopo di chessòio o sulla dissociazione dell'atomo di polistirolo, non sapendone (e non volendone sapere) una beata mazza. Non so se è chiaro.
È inutile, quindi, che continuiate a dirci che siamo ignoranti e che non dobbiamo intrometterci sulla questione vaccini, perché non ne abbiamo le competenze. Perché qui, vedete, si tratta di ciò che iniettate nel nostro corpo e in quello dei nostri bambini, appena nati per giunta.
E allora, che ci diciate che noi non capiamo nulla, perdonatemi, è solo il primo passo. Noi non capiamo, sì, verissimo. MA VOGLIAMO CAPIRE. E quindi voi, con parole molto semplici e chiare, con tutta la calma di cui siete capaci, proprio come si fa a un branco di idioti (ma un po' incazzatelli, eh?) quali noi siamo, DOVETE SPIEGARCI.
Dovete spiegarci perché si siano trovate porcate come Dna di topi, antibiotici e diserbanti, nei vostri vaccini. Dovete farlo - e farlo bene, con tutta la chiarezza necessaria, soffermandovi anche giorni a parlare coi più lenti, coi più arrugginiti, con quelli che sono a digiuno di tutte le vostre verità - proprio perché ne va della nostra salute. Della salute di tutti.
Dovete mettervi lì, fermare tutto, e rifare i test nel modo migliore possibile. E farlo in fretta.
Molto, molto in fretta.
Perché è inutile arroccarvi sulle vostre dotte posizioni, miei cari. Anche voi, se è per questo, non sapete assolutamente una mazza di ciò di cui ci occupiamo noi. E se non sapete nulla di come funziona, che so: una lavatrice, ma quando l'accendete produce emissioni che qualcuno sostiene che intossichino i vostri bambini, beh: a quel punto volete sapere. E non ve ne frega assolutamente un cazzo che il tecnico vi faccia notare che il bucato è perfetto, che la resistenza 32x rispetta il postulato di Gomez, che la usa anche lui o, semplicemente, che voi non siete del mestiere e dovete tacere. Perché no: è inutile. Non riuscite proprio più a star zitti, se siete preoccupati per voi e per le persone che amate. Tanto più se quella lavatrice è ormai obbligatoria per legge. Se qualcuno ha deciso di proibire il lavaggio a mano..
Quindi, se preparate cose che c'è anche solo il dubbio che facciano schifo e producano danni alla salute; se ce le fate pure subire, obbligandoci ad assumerle e magari facendoci su anche dei bei soldini; se poi impedite qualsiasi dialogo sulla questione dall'alto della vostra scienza; se fate tutto questo e ci mandate anche al diavolo e ci prendete per il culo, se tentiamo di capirci qualcosa da soli, beh: allora i veri e unici ignoranti, quelli che non meritano un confronto, quelli che hanno ormai perduto qualsiasi credibilità, siete voi, miei cari.
Siete soltanto voi.