Nuova edizione aggiornata di questo mio spazio nato dall’esigenza di rendere accessibili e comodamente fruibili a chi vorrà abbonarsi tutti quei contenuti di approfondimento e aggiornamento che, altrimenti, richiederebbero continue riedizioni dei miei libri e, più in generale, di ogni mia pubblicazione.
Una piattaforma che mi consente la piena indipendenza di ricerca e diffusione del mio lavoro, proprio perché “finanziata” e sostenuta soltanto da chi ci crede. In piena autonomia nei confronti di sponsor, testate o fazioni.
Molte delle informazioni inserite all’interno di questo spazio costituiscono un materiale esclusivo, fruibile dai soli abbonati e, solo in qualche caso, da considerarsi un’anteprima di ciò che il “comune lettore” potrà poi leggere, affidandosi alle mie normali produzioni editoriali.

Pietro Ratto

AVVERTENZA

Gli abbonamenti annuale, semestrale e trimestrale permettono l’accesso a a tutti i video che, dal mese di sottoscrizione in poi, per il relativo periodo, verranno pubblicati da Pietro Ratto su questa piattaforma. I box, invece, sono acquistabili separatamente perché relativi a contenuti arretrati, raggruppati in diverse aree tematiche. Da acquistare separatamente anche i corsi di materie scolastiche, che costano 25 euro l’uno e che vengono periodicamente aggiornati dagli insegnanti. Esiste poi la formula “Tutto in Uno” che abbina l’accesso a tutti i contenuti caricati nel 2020 ad un abbonamento annuale relativo, come visto, ai video pubblicati nell’anno successivo alla sottoscrizione, a partire da quelli inseriti nel mese in cui è stata effettuata.

CONTENUTI 2020