Le mascherine ci uccideranno

Le mascherine? La nuova, gravissima emergenza ambientale.
Lo sapevate che se anche solo l’1% delle mascherine utilizzate in un mese venisse smaltito in maniera non corretta, avremmo 10 milioni di mascherine al mese disperse nell’ambiente? E ciò in base a un calcolo dall’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) che non contempla gli ulteriori 11 milioni di articoli gettati via ogni giorno dall’inizio della scuola.
Lo sapevate che finiscono tutte nei nostri inceneritori già intasati? Lo sapevate che, una volta buttate via, esse costituiscono il più potente veicolo di contagio?
Lo sapevate che chi è positivo è obbligato a non differenziare più i suoi rifiuti ma a buttarli tutti in (doppi) sacchi dell’indifferenziata?
Avete pensato che questo potrebbe costituire, molto presto, la morte della raccolta differenziata a livello planetario, con tutte le conseguenze che si produrrebbero?

ti e' piaciuto questo articolo? Aiutami condividendolo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e non li condividiamo. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

I Libri

potrebbe anche interessarti

Il sangue e la Libertà

Cresciamo e viviamo convinti, per tutta la nostra esistenza, che ciò che davvero conti sia il sangue. Il legame naturale, quello scaturito da una dimensione…

Le due file

Non vi interessava capire, né riflettere. Non vi interessava nemmeno raccoglier prove. Vi premeva soltanto scendere in piazza e urlare. Urlar più forte del vostro…