Il Croissant

E’ una vita che addento ‘sto croissant.
Mi avevano detto: sta’ tranquillo, dentro c’è senz’altro la crema. Io, però, non ci sono mica ancora arrivato.

Ad ogni morso mi dico: niente da fare, evidentemente non era ancora il momento: sarà per il prossimo boccone, vedrai! … ‘Sta benedetta crema, però, non arriva mai.

Al bar, c’è chi mi dice di aspettare con pazienza: è solo questione di morsi, assicurano. In un angolo in fondo, ho invece trovato un tavolino di gente totalmente disincantata, gente che, masticando nervosa, biascica amara: no, guarda, scordatelo. A quelli come noi vendono solo croissant completamente vuoti. Alla nostra gente danno solo la speranza della crema, nulla più.
Parecchi clienti dal fare un po’ ambiguo mi inseguono insistentemente per il locale, giurandomi invece che il segreto stia nel finire tutta la brioche senza lamentarsi mai (che segretamente sian d’accordo col barista?) Il trucco sta nel mangiarsela proprio tutta, dicono, senza chiedere di più. Solo allora, assicurano, quando sarò uscito dal bar, mi sarà servito finalmente un quintale di crema. Mi verrà data separatamente, la crema, promettono quei tipi. Abbondante, a fiumi. E su un piatto tutto d’argento!

Io però, al barista, avevo chiesto soltanto un croissant alla crema.

ti e' piaciuto questo articolo? Aiutami condividendolo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

potrebbe anche interessarti

^_^

Per fartela breve, alla fine ho comprato un altro computer. L’ho comprato su Internet. Ho fatto il bonifico e ho aspettato il corriere. A dir…
All articles loaded
No more articles to load
Chiudi il menu