Pietro Ratto – Programma dIstruzione

Clicca sull’immagine per trovare il libro

Un libro che induce a riflettere sulla degenerazione che affligge l’istruzione statale da decenni, sulle dinamiche diseducative che la caratterizzano, sulle pressioni che su di essa esercitano enti, associazioni e fondazioni, sui conflitti di interesse in settori strategici come quello dell’educazione alimentare, sul processo di aziendalizzazione e privatizzazione mascherata che sta erodendo le sue fondamenta grazie a discutibili iniziative (Alternanza Scuola-Lavoro) o i “Buoni Scuola” di Coop, Esselunga e McDonald’s, e sull’assottigliamento che la tanto decantata libertà di insegnamento, prevista dalla Costituzione, sta subendo.

Un libro scritto da un insegnante che, dopo ventisette anni di docenza, ha preferito ritirarsi, piuttosto che sentirsi complice dello sfascio di un’istituzione così importante e strategica, come la nostra Scuola.

ti e' piaciuto questo articolo? Aiutami condividendolo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e non li condividiamo. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

I Libri

potrebbe anche interessarti

La Siepe

I nuovi germogli annegano nella luce del mattino. Faccio fatica a distinguerli, quando alzo gli occhi. Ho deciso di potare la siepe a mano. Nel…

Pensandoci su

______________________________ E’ quanto meno interessante il paradosso in virtù di cui, nella nostra società, ci si renda indipendenti trovandosi un lavoro… dipendente. 22.09.2020 ______________________________ 24…
All articles loaded
No more articles to load